Philos il secondo premio Nènnere 2020

NÈNNERE 2020 Startup Contest” è il concorso per sostenere la creazione di nuove imprese culturali nel territorio del Nuorese realizzato dal Distretto Culturale del Nuorese e dalla Camera di Commercio di Nuoro, nell’ambito degli interventi previsti dal “Piano Straordinario di Rilancio del Nuorese” della Regione Autonoma della Sardegna, e con la collaborazione con il Consorzio Universitario Nuorese per le azioni di didattica e formazione.

Il primo premio vinto da Philos a soli pochi mesi dall’apertura della partita iva!! Io stringevo quel cartonato ancora incredula di quello che avevo appena sentito: il secondo posto era mio!

Abbiamo affrontato un percorso formativo durato alcuni mesi, che mi ha aiutato nella stesura del mio primo business plan e che mi ha fatto conoscere tanti altri giovani che, come me, scommettono sul nostro territorio.

Se volete sapere come è stato valutato il mio progetto trovate tutte le informazioni direttamente sul sito del Distretto Culturale del Nuorese.

 

Picture of Giulia

Giulia

Artigiana, imprenditrice, sarta e costumista.

Condividi l'articolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Altre news

Philos vince il premio Nino Carrus

“Philos – Tra artigianato e new media” è l’elaborato con cui mi sono classificata prima al concorso dell’Associazione Nino Carrus in collaborazione col Comune di Borore.  Il titolo era “Ripartire dopo la pandemia. Esperienze, idee e progetti per il ris catto e la rinascita delle comunità della Sardegna interna.” Ho raccontato

Leggi tutto »

Philos su Videolina

Il 13 dicembre 2022 ho avuto l’onore di essere intervistata da Gianluca Medas per la rubrica Faìnas che va in onda su Videolina e che tratta delle realtà artigiane presenti in Sardegna. Mi ha accompagnato in questa esperienza Doloretta, eccellenza del ricamo, che mi ha insegnato a ricamare quando ero

Leggi tutto »